logo di ABChildren Charity onlus

click
home
chi siamo
come nasce
filosofia
priorità
contatta abchildren
dona ora
click
sostegni a distanza
micro credito
Borse di studio The Village Kids
progetti da fare
progetti fatti
fotografie e video
click
associarsi ad ABChildren
equo regali
bomboniere solidali
click
ufficio stampa
dounload
link utili
amici di ABChildren
controlla la posta
click
 
banner di abchildren
 

Emergenza Ciclone Thane


Aiutiamo Manalmedu

La notte tra il 29 e il 30 Dicembre 2011, un ciclone di enorme potenza chiamato Thane..., guarda le news >> , si è abbattuto sulle coste del Tamil Nadu in India, distruggendo Pondicherry e Cuddalore con venti a 140km/h ed il mare con onde di oltre 6 metri di altezza.

All'indomani del terribile ciclone, ABChildren si è attivata per portare aiuti e soccorso di prima necessità alle famiglie colpite, individuando un'area della costa di Pondicherry chiamata Manalmedu. Sono stati consegnati pacchi famiglia contenenti riso, zucchero, caffè, biscotti, e tutto il necessario per le prime necessità.

Dopo 30 giorni, ABChildren si è recata nuovamente nel medesimo villaggio per vedere le condizioni e che cosa era stato fatto... guarda il video >>. Riconosciuta la permanenza della calamità, il direttore di ABChildren, Stefano Biasillo, ha immediatamente organizzato lo screening del villaggio, analizzando i danni riportati e le presenze umane sul posto. E' stata evidenziata la presenza di 45 famiglie, 181 persone, 67 bambini con meno di 12 anni, 27 persone con problemi di salute, 11 catamarani (barche) danneggiati, 6 case danneggiate e 39 distrutte, utensili per il lavoro e per le attività collegate alla pesca dispersi o danneggiati e tutto il materiale scolastico perso.

ABChildren ha attivato un programma di sostegno per il lavoro e con le poche risorse presenti nel bilancio, ha iniziato a riportare la vita a tutto il villaggio, offrendo alle famiglie un mezzo di lavoro per il proprio sostentamento e la crescita economica del villaggio intero.

È stato già consegnato, nel febbraio 2012 tutto il materiale didattico ai bambini dai 4 ai 16 anni per proseguire l'anno scolastico, sono stati consegnati utensili da cucina, reti da pesca, utensili per la mano d'opera e lavori di artigianato, utensili collegati alla pesca, biciclette, giochi per i giovani e bambini, medicinali, sono stati riparati altri mezzi di lavoro e finanziato altre famiglie con il Micro-Credito... guarda le foto >>.

Ci è stato esplicitamente richiesto da tutte le famiglie di Manalmedu un maggiore aiuto per ricostruire le loro case, ma ABChildren non ha fondi abbastanza per poter continuare ad aiutare queste persone.

ABChildren lancia l'appello
AIUTIAMO MANALMEDU

Aiutaci a dare dignità a queste famiglie che ancora oggi si trovano a vivere in alloggi di fortuna allestiti con teloni di plastica. Bastano soli 10 euro e tanti, e tutti insieme, possiamo fare molto.


AIUTIAMO MANALMEDU, FAI LA TUA DONAZIONE ADESSO, clicca qui >>

Lunedì, 20 Febbraio 2012

 

Pie di pagina