logo di ABChildren Charity onlus

click
home
chi siamo
come nasce
filosofia
priorità
contatta abchildren
dona ora
click
sostegni a distanza
micro credito
Borse di studio The Village Kids
progetti da fare
progetti fatti
fotografie e video
click
associarsi ad ABChildren
equo regali
bomboniere solidali
click
ufficio stampa
dounload
link utili
amici di ABChildren
controlla la posta
click
 
banner di abchildren
 

ABChildren Charity onlus


visto ABChildren Charity onlus è un’associazione di volontariato che propone la realizzazione di progetti nei paesi più sfavoriti, senza perdersi in lungaggini burocratiche ed evitando sprechi.

visto ABChildren Charity onlus rivolge la propria attenzione in primo luogo ai bambini, perché sono i più indifesi e perché in loro è riposta la speranza di un mondo migliore.

visto ABChildren Charity onlus opera nella massima trasparenza e chiarezza: fotografie, filmati e documentazioni sono visionabili da chiunque ne faccia richiesta. Chi offre aiuto, di qualsiasi entità esso sia, ha il diritto di verificare, in ogni fase del progetto, se ha ben riposto la sua fiducia.

visto ABChildren Charity onlus non fa discriminazioni di età, sesso, religione e razza, quello che ci interessa è cercare di dare una mano a chi ne ha davvero bisogno.

visto ABChildren Charity onlus è contraria alla pena di morte, all'aborto, alle adozioni illegali, allo sfruttamento minorile sotto ogni forma, alla schiavitù, alla clonazione umana.

visto ABChildren Charity onlus è iscritta nell'elenco delle onlus e volontariato dell'Agenzia delle Entrate >> per la destinazione del 5 per mille.

visto ABChildren Charity onlus è iscritta all'Osservatorio Romano sulle Azioni contro la Povertà >>, che si propone di promuovere gli studi sulle azioni contro la povertà in Italia e all'estero, attraverso collaborazioni a livello multidisciplinare ed interdisciplinare, nazionale ed internazionale.

visto ABChildren Charity onlus è iscritta alla Consulta del Volontariato >> del II Municipio di Roma con Prot. n° CB/4872 del 14/11/2006 che si occupa della promozione di iniziative volte ad acquisire una più ampia conoscenza dei bisogni sociali del territorio, al fine di offrire al Consiglio del Municipio un contributo nella programmazione dei servizi sociali.

visto ABChildren Charity onlus è iscritta nell'elenco delle associazioni non profit della PAIR, Piccole associazioni in rete >>.

vistoABChildren Charity onlus è iscritta alla sezione dedicata al volontariato della Roma rete civica >>, riconosciuto e promosso dal Comune di Roma, per la visibilità, il confronto e la promozione delle varie realtà associative.

visto ABChildren Charity Onlus è un’Organizzazione Umanitaria Internazionale di Volontariato, regolarmente riconosciuta, iscritta all'ufficio delle Entrate Roma 4 in data 25 febbraio 2002 serie 3 al n° 1617 e all’anagrafe unica delle onlus del Ministero delle Finanze, Prot. n° AC/cf/ 51640 del 09 maggio 2002 e opera nel pieno rispetto dello Statuto >> . La denominazione Onlus significa: Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale.

 

Pie di pagina