logo di ABChildren Charity onlus

click
home
chi siamo
come nasce
filosofia
priorità
contatta abchildren
dona ora
click
sostegni a distanza
micro credito
Borse di studio The Village Kids
progetti da fare
progetti fatti
fotografie e video
click
associarsi ad ABChildren
equo regali
bomboniere solidali
click
ufficio stampa
dounload
link utili
amici di ABChildren
controlla la posta
click
 
banner di abchildren
 

Micro-Credito


Un Micro-Credito particolare, 2 capre

gUn Micro-Credito diverso dagli altri. Molto spesso vediamo nei dintorni delle nostre missioni che quando le donne riescono ad avere qualche spicciolo per vivere, i mariti si prendono tutto e sfogano il loro malessere bevendo fino all'ultimo soldo senza pensare ai propri figli e alla giornata che verrà.

Proprio per questo motivo, ABChildren Charity onlus ha trovato una soluzione, il prestito in natura con pagamento del debito altrettanto in natura.
Si offre alla donna il credito (in questo caso due capre) e la donna dovrà restituire senza interessi lo stesso credito (cioè, le due prime caprette che nasceranno), avendo la possibilità, una volta estinto il debito di riacquisire nuovamente il credito dopo 6 mesi. Ogni estinzione di debito verrà immediatamente utilizzata per far credito ad un'altra donna e così via.

Il sistema più utilizzato, una macchina da cucire

TailoringUna volta frequentati i nostri centri formazione di taglio e cucito, alle donne che dimostrano serietà e volontà di creare un lavoro in proprio per il mantenimento della propria famiglia, ABChildren offre un credito per l'acquisto di una macchina da cucire ed il materiale necessario per dare inizio ad una produzione propria.

Questo tipo di progetto porta il miglioramento delle condizioni della famiglia, con la certezza che tutti possano vivere più degnamente, a cominciare dai figli, ai quali viene data la possibilità di studiare e giocare senza dover crescere prematuramente.

Partecipa anche tu con una donazione libera

Fai la tua donazione adesso, clicca qui >>

 

Pie di pagina