logo di ABChildren Charity onlus

click
home
chi siamo
come nasce
filosofia
priorità
contatta abchildren
dona ora
click
sostegni a distanza
micro credito
Borse di studio The Village Kids
progetti da fare
progetti fatti
fotografie e video
click
associarsi ad ABChildren
equo regali
bomboniere solidali
click
ufficio stampa
dounload
link utili
amici di ABChildren
controlla la posta
click
 
banner di abchildren
 

In collaborazione per la Colombia


Costruire la scuola e l'orfanotrofio

colombiaMaggio 1998, Barrio la Perla nella cittadina di  Ocaña tra le montagne e la guerriglia, a Norte de Santander in Colombia, per conto ed in collaborazione con le Suore Figlie di Nostra Signora dell’Eucarestia, è iniziata la costruzione di una casa d’accoglienza e di una scuola per i più poveri.

colombiaIn 15 giorni si è individuato il terreno e disbrigate tutte le pratiche burocratiche e con l’aiuto di 50 operai del posto è stato sbancato il terreno e sono state gettate le fondamenta di due case di 1.400 mq ognuna. È iniziata così la meravigliosa costruzione che nel mese di luglio 2002 ospitava stabilmente al suo interno più di 120 bambini e bambine.

Oggi la costruzione è interamente terminata e prende cura di centinaia di bambini sia al suo interno (orfanotrofio) che all'esterno, offrendo gratuitamente un pasto al giorno a più di 150 bambini del Barrio la Perla. Anche la scuola è stata inaugurata nel febbraio del 2006 dando la possibilità a 700 bambini di studiare ed avere un futuro migliore.

clicca quie guarda le fotografie del progetto

 

Pie di pagina