logo di ABChildren Charity onlus

click
home
chi siamo
come nasce
filosofia
priorità
contatta abchildren
dona ora
click
sostegni a distanza
micro credito
Borse di studio The Village Kids
progetti da fare
progetti fatti
fotografie e video
click
associarsi ad ABChildren
equo regali
bomboniere solidali
click
ufficio stampa
dounload
link utili
amici di ABChildren
controlla la posta
click
 
banner di abchildren
 

Diario di Viaggio


Resoconto - dal 21 agosto al 09 ottobre 2009

L'influenza in ABChildren Orphanage
Il mese di Agosto è stato purtroppo caratterizzato dall'influenza: tutti a casa ABChildren hanno avuto la febbre, dai bambini allo staff e la situazione lentamente si è risolta con la somministrazione di medicine e visite del medico del luogo.

Spesa mensile al supermercato
Ormai è routine andare nella vicina cittadina, di Jayanchondamcholapuram al "supermercato", a circa mezz'ora di macchina, ora che la strada finalmente è stata allargata e riparata, una volta ogni due mesi per fare la spesa di tutto ciò che serve per la pulizia della casa e l'approvigionamento alimentare di farina, riso, lenticchie, olio etc.
Durante il mese di Agosto sono state sostituite le pentole e i tegami per cucinare, rovinate dopo tanto uso quotidiano.

Regole ed orari
In una casa dove vivono 30 bambini e dove lavorano almeno 4 donne, regole ed orari sono indispensabili per avere sempre tutto ben pulito in ordine e perché nulla possa mancare al benessere dei bambini. Durante questi mesi di permanenza della direzione di ABChildren in India, si è lavorato molto per migliorare ed aggiornare gli orari all'interno della casa e le regole da seguire per lo svolgersi della vita quotidiana. Ogni persona dello staff ha le proprie mansioni che deve svolgere giornalmente e settimanalmente; chi cucina deve seguire scrupolosamente il menù per i bambini, chi pulisce deve mantenere sempre l' igiene correttamente in tutta la casa, chi si occupa di far rispettare gli orari con il semplice suonare di una campanella deve essere puntuale e così via. I bambini sono sempre attenti ai loro orari e ai loro piccoli lavori e sono i primi a volere che le cose filino sempre per il verso giusto perché sarebbero i primi a rimetterci se così non fosse.

Cura della salute
Durante il mese di settembre quattro bambine sono state portate a Chennai allo Sri Ramachandra Hospital per vari controlli medici: visita dermatologica ed esame del sangue. Come sempre le cure sono state poi seguite personalmente dalla direzione di ABChildren.

Miglioramenti nella casa
Nel mese di Agosto sono stati acquistati e poi montati lo scaldabagno per la doccia dei bambini e tre ventilatori da soffitto. Inoltre sono stati cambiati i trenta cuscini che i bambini usano per dormire e corredati da nuove federe in cotone. Sempre per ciò che riguarda "il dormire" nuovi pigiami di cotone hanno sostituito le ormai piccole camice da notte.

Scuola
Tutto il materiale didattico dei bambini è stato nuovamente controllato e sono state distribuite tutte le nuove cose necessarie: a chi la matita, a chi la cartella...ecc.

I Kamicetti
Questa volta insieme a Mammy le bambine più grandi hanno realizzati dei pupazzi amabilmente ribattezzati Ka-micetti e Ka-micine, fatti durante il tempo libero con i vestiti dei bambini, non più utilizzabili. Si sono divertiti tutti moltissimo scegliendo come fare occhi, nasi, baffi. Clicca qui per vederli.

 

 

Pie di pagina