logo di ABChildren Charity onlus

click
home
chi siamo
come nasce
filosofia
priorità
contatta abchildren
dona ora
click
sostegni a distanza
micro credito
Borse di studio The Village Kids
progetti da fare
progetti fatti
fotografie e video
click
associarsi ad ABChildren
equo regali
bomboniere solidali
click
ufficio stampa
dounload
link utili
amici di ABChildren
controlla la posta
click
 
banner di abchildren
 

La Fabbrica dei Talenti,
una casa per l'istruzione dei bambini


Un'area dedicata alla formazione dei bambini di ABChildren Home Pondy

la casa dei talento abchildren

Nella parte frontale al secondo piano di ABChildren Home Pondy, è stato creato un centro formazione chiamato “la Fabbrica dei Talenti” con una sala computer, taglio e cucito, fotografia, serigrafia, danza, musica, belle arti, creazione di candele votive ed ornamentali, grafica e design. È stato creato anche un angolo biblioteca con testi in inglese, italiano e tamil, libri fotografici e libri pedagogici per i più piccoli, offrendo così la possibilità di imparare attività diverse per sviluppare i talenti e le abilità di tutti gli ospiti della casa ABChildren

Questo progetto è stato sponsorizzato dall'associazione Noi Briciole, che si è impegnata per il sostegno dell'affitto dei locali per la Fabbrica dei Talenti per un periodo di almeno 2 anni (2010 e 2011).

Ecco le caratteristiche della Fabbrica dei Talenti:

1- scuola di informatica composta da 3 postazioni Windows e 2 postazioni MacOs complete di stampante. Le lezione di informatica sono tenute dalla governante di ABChildren Home, maestra del settore e dagli esperti Stefano e Antonella durante la loro presenza.

2- scuola di taglio e cucito composta da 7 macchine per il taglio e cucito, 1 macchina ricamatrice, 1 macchina per l'overloock ed una macchina per l'alto spessore. Le lezioni di taglio e cucito sono tenute dalla governante di ABChildren Home, maestra del settore.

3- la scuola di fotografia è composta da 1 reflex Nikon digitale, 1 reflex Nikon analogica, 3 macchinette digitali Nikon ed 1 telecamera, 1 cavalletto, 2 fari, 2 stativi e 3 fondali. Le lezioni di fotografia vengono tenute da Stefano Biasillo, fotografo professionista.

4- scuola di serigrafia composta di tutto il necessario per la lavorazione su sintetico e su tessuto. Le lezioni vengono tenute da 1 professore qualificato del luogo.

5- scuola di musica composta da 2 chitarre, 3 flauti, 1 pianola elettrica, 1 congas. Le lezioni di chitarra vengono svolte via Skype in video chiamata dall'Italia, tenute da un musicista professionista e le altre lezioni da maestra locale.

6- scuola di belle arti composta da cavalletti, e tutto il necessario per le belle arti. Le lezioni sono svolte da Antonella Fonzi, artista.

7- scuola e laboratorio di candele votive e ornamentali composta di 8 stampi di vari modelli di candele e tutto il necessario per la produzione. Le lezione sono svolte da maestra locale.

8- scuola di danza con impianto stereo digitale e video necessari all'apprendimento. Le lezioni sono seguite da maestra professionista di bharatanatyan.

9- scuola di grafica e design sarà operativa quando gli allievi raggiungeranno dimestichezza con i computer e con i software necessari. Le lezioni sono svolte dagli esperti Stefano e Antonella durante la loro presenza.

Guarda i bambini all'opera all'interno della Fabrica dei Talenti, clicca qui >>

 

Pie di pagina