logo di ABChildren Charity onlus

click
home
chi siamo
come nasce
filosofia
priorità
contatta abchildren
dona ora
click
sostegni a distanza
micro credito
Borse di studio The Village Kids
progetti da fare
progetti fatti
fotografie e video
click
associarsi ad ABChildren
equo regali
bomboniere solidali
click
ufficio stampa
dounload
link utili
amici di ABChildren
controlla la posta
click
 
banner di abchildren
 

Il Cuore di ABChildren


La storia di una realtà

Storia di una vera realtà

Stefano Biasillo nasce a Formia il 12 agosto 1968, vive l'adolescenza e studia in Brasile.
Imprenditore fin dall'età di 18 anni nell'azienda di famiglia, si appassiona alla fotografia, frequentando negli anni numerosi corsi. Nel 1998 questa passione diventa lavoro: le sue immagini partecipano e vincono diversi FotoContest internazionali e nazionali.

Antonella Fonzi nasce a Roma il 26 giugno 1966, studia lingue al liceo e diventa grafica professionista nel 1989 allo IED.
Fonda la sua agenzia di grafica, che poi insieme a Stefano Biasillo trasforma nel 1998 in una società di grafica, immagine e comunicazione. Due cose sono sempre presenti nella vita di Antonella: l'allegria e la positività coniugate con l'amore per il disegno e l'arte.

Nel 1995 Stefano ed Antonella si incontrano, uniti dalla passione per la subacquea, lui è istruttore e lei assistente istruttore.
A maggio del 1997 si sposano e cominciano insieme le prime esperienze di volontariato all'estero.

Prendono il brevetto di primo soccorso, organizzano e aiutano diverse realtà fino al 13 febbraio 2002, data in cui Stefano e Antonella fondano ABChildren Charity onlus insieme ad altri operatori umanitari.
E' un desiderio che diventa realtà, una organizzazione umanitaria internazionale di volontariato regolarmente riconosciuta, aperta a tutti, senza pregiudizi, nella quale fondatori, soci, amici e benefattori partecipano attivamente, secondo le proprie possibilità e attitudini, con sincero spirito di solidarietà ed altruismo.

In ABChildren Charity onlus non è importante a quale credo si appartenga ma è fondamentale la volontà di sentirsi responsabili delle vite che vengono accudite e sostenute tramite i progetti.

A testimoniare e rafforzare questa realtà, Stefano ed Antonella organizzano 3 viaggi l'anno per seguire i lavori, dando la priorità ad ABChildren Home, che per più di 6 mesi l'anno diventa la loro residenza in India. Ad ogni viaggio viene promossa la partecipazione ad amici e genitori a distanza per condividere e conoscere con i propri occhi i progetti ed i bambini di ABChildren.

Il 10 aprile del 2008, Stefano si è dovuto sottoporre ad un importante intervento chirurgico al cuore e nonostante la delicatezza del caso, il 28 maggio dello stesso anno, ha scelto di essere presente in India per il consueto viaggio di controllo dei progetti e per rivedere ancora i bambini di ABChildren Home .

Una coppia giovane e dinamica, che sceglie di dedicare la propria vita ai bambini accolti nei progetti di ABChildren Charity onlus per formare insieme una grande famiglia e dare qualcosa in più oltre al sostegno economico: l'affetto di un genitore, questi sono Stefano ed Antonella.

 

Pie di pagina