Il Cuore di ABChildren
La storia di una realtà
Stefano Biasillo nasce a Formia il 12 agosto 1968, vive l'adolescenza e studia in Brasile.
Imprenditore fin dall'età di 18 anni nell'azienda di famiglia, si appassiona alla fotografia, frequentando negli anni numerosi corsi. Nel 1998 questa passione diventa lavoro: le sue immagini partecipano e vincono diversi FotoContest internazionali e nazionali.
Antonella Fonzi nasce a Roma il 26 giugno 1966, studia lingue al liceo e diventa grafica professionista nel 1989 allo IED.
Fonda la sua agenzia di grafica, che poi insieme a Stefano Biasillo trasforma nel 1998 in una società di grafica, immagine e comunicazione. Due cose sono sempre presenti nella vita di Antonella: l'allegria e la positività coniugate con l'amore per il disegno e l'arte.
Nel 1995 Stefano ed Antonella si incontrano, uniti dalla passione per la subacquea, lui è istruttore e lei assistente istruttore.
A maggio del 1997 si sposano e cominciano insieme le prime esperienze di volontariato all'estero.
Prendono il brevetto di primo soccorso, organizzano e aiutano diverse realtà fino al 13 febbraio 2002, data in cui Stefano e Antonella fondano ABChildren Charity onlus insieme ad altri operatori umanitari.
E' un desiderio che diventa realtà, una organizzazione umanitaria internazionale di volontariato regolarmente riconosciuta, aperta a tutti, senza pregiudizi, nella quale fondatori, soci, amici e benefattori partecipano attivamente, secondo le proprie possibilità e attitudini, con sincero spirito di solidarietà ed altruismo.
In ABChildren Charity onlus non è importante a quale credo si appartenga ma è fondamentale la volontà di sentirsi responsabili delle vite che vengono accudite e sostenute tramite i progetti.
A testimoniare e rafforzare questa realtà, Stefano ed Antonella organizzano 3 viaggi l'anno per seguire i lavori, dando la priorità ad ABChildren Home, che per più di 6 mesi l'anno diventa la loro residenza in India. Ad ogni viaggio viene promossa la partecipazione ad amici e genitori a distanza per condividere e conoscere con i propri occhi i progetti ed i bambini di ABChildren.
Il 10 aprile del 2008, Stefano si è dovuto sottoporre ad un importante intervento chirurgico al cuore e nonostante la delicatezza del caso, il 28 maggio dello stesso anno, ha scelto di essere presente in India per il consueto viaggio di controllo dei progetti e per rivedere ancora i bambini di ABChildren Home .
Una coppia giovane e dinamica, che sceglie di dedicare la propria vita ai bambini accolti nei progetti di ABChildren Charity onlus per formare insieme una grande famiglia e dare qualcosa in più oltre al sostegno economico: l'affetto di un genitore, questi sono Stefano ed Antonella. |